Un’esperienza per fare la DIFFERENZA!

Anche le piccole mani possono contribuire a realizzare obiettivi importanti per la tutela dell’ambiente e per la costruzione di un futuro migliore. Per questo venerdì 11 e sabato 12 marzo, i bambini delle classi 1D, 2B e 3C della scuola Primaria di Benedetto Croce e e i ragazzi della 1F e della 2C della Secondaria , armati di guanti e sacchetti, si sono avventurati nei cortili dei rispettivi plessi alla ricerca di ogni tipo di rifiuto e per separarli secondo le regole della raccolta differenziata. Gli alunni con interesse, impegno e serietà hanno raccolto molti rifiuti, rendendo più decoroso lo spazio intorno alla scuola.

Terminata l’attività di pulizia, i bambini della Primaria si sono anche dedicati alla semina di fiori e piantine aromatiche utilizzando terriccio e vasi. Se ne prenderanno cura amorevolmente in attesa dei germogli. Il nostro Isc ringrazia Legambiente: il progetto “Non ti scordar di me – Operazione scuole pulite” ci ha permesso di sentirci parte attiva nella salvaguardia dell’ambiente, divertendoci.

Gli alunni delle classi 1D, 2B e 3C della Scuola Primaria e della 1F e 2C della Scuola Secondaria di Monteprandone

Ultima revisione il 21-03-2022