SCUOLA E NATURA = FUTURO

In occasione della riqualificazione del giardino della scuola primaria di BenedettonCroce e l’inaugurazione del nuovo spazio verde fruibile per la didattica all’aperto e per momenti ludici, i docenti e gli alunni della classe 2^C hanno trascorso una giornata nel cortile della scuola, mettendo a dimora diverse piante di fiori in differenti posizioni del giardino. Avendo già affrontato durante la lezione di educazione civica l’argomento dell’importanza del rispetto dell’ambiente e della sua tutela, gli alunni si sono divisi i compiti della piantumazione sotto la direzione dei loro insegnanti. La classe ha provveduto a piantare i fiori, sistemandoli in aiuole preparate dagli insegnanti che nel frattempo hanno abbandonato le penne e impugnato le vanghe. Gli alunni hanno coperto con la terra la radice delle piante e poi a turno le hanno innaffiate. Infine la classe raccoltasi in cerchio, ha discusso sul lavoro svolto e la sua utilità, soffermandosi soprattutto sulla cura dell’ambiente che è un tema che riguarda tutti noi. Infatti, il nostro benessere e la nostra salute, dipendono strettamente dal modo in cui trattiamo le risorse ambientali e dalle scelte che compiamo per preservare o meno la natura che ci circonda.

Ultima revisione il 21-04-2022