POF - PTOF - PdM - RAV

PTOF 22-25_anno di riferimento 2023.2024.pdf

ATTO DI INDIRIZZO AA.SS. 2022-2025 (pdf)

PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA - PTOF 2022-25 (pdf)

PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA - PTOF 2021-22 (pdf)

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI (pdf)

PROGETTI (pdf)

PIANO FORMAZIONE DOCENTI AA.SS. 2022-2025 (pdf)  

PIANO FORMAZIONE ATA (pdf)

PIANO DIDATTICA INTEGRATA (pdf)

CURRICULO VERTICALE (pdf)

ATTIVITA' PREVISTE IN RELAZIONE AL PNSD (pdf)

PIANO DI MIGLIORAMENTO (pdf)

COSTITUZIONE DEL CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO 2021_2022.pdf

Allegati
Revisione PTOF I.C. Monteprandone aa.ss. 2019 - 2022
Delibera n. 1 del Consiglio d'Istituto del 28 Ottobre 2019
ATTO_INDIRIZZO_INTEGRAZIONE_20_21.pdf
ATTO_INDIRIZZO_PTOF_2019_2022_IC_MONTEPRANDONE_Camaiani.pdf
CURRICOLO_VERTICALE__IC_MONTEPRANDONE.pdf
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI (pdf)
REGOLAMENTO_VALUTAZIONE_INF_NOVELLATO_IC_MONTEPRANDONE.pdf
VALUTAZIONE_primaria_OBIETTIVI_2021.pdf
REGOLAMENTO_VALUTAZIONE_SEC_NOVELLATO_IC_MONTEPRANDONE.pdf
REGOLAMENTO_ISTITUTO_IC_MONTEPRANDONE.pdf
PATTO_EDUCATIVO_NOVELLATO_IC_MONTEPRANDONE.pdf
CRITERI_AMMISSIONE_INF_PTOF_2019_2022_IC_MP.pdf
CRITERI_AMMISSIONE_PRI_PTOF_2019_2022_IC_MP.pdf
CRITERI_AMMISSIONE_SEC_PTOF_2019_2022_IC_MP.pdf
CRITERI_ASSEGNAZIONI_DOCENTI.pdf
TEMPI_SCUOLA_PTOF_2019_2022_IC_MONTEPRANDONE.pdf
PIANO_DIDATTICA_INTEGRATA_2020.pdf
CURRICOLO_VERTICALE__IC_MONTEPRANDONE.pdf
VALUTAZIONE_DAD_2020.pdf
Valutazione_elaborato_finale_Secondaria.pdf
Rubrica_valutazione_finale_cl_3_Secondaria.pdf

PTOF PERCORSO ANNUALE

Allegati
VALUTAZIONE_SECONDARIA_DL_N_62_ESAMI.pdf
VALUTAZIONE_PRIMARIA__DL_N_62.pdf
VALUTAZIONE_INFANZIA_DL_N_62.pdf
Prospetto_Modulistica_OK.pdf
PDM-2016-17.pdf
BILANCIO_SOCIALECAP_1-2.pdf
BILANCIO_SOCIALE_CAP._3-4.pdf

Rapporto di Auto – Valutazione (RAV)

A partire dall’inizio dell’anno scolastico 2015/16 tutte le scuole sono tenute a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel Rapporto di Auto – Valutazione (RAV).

 

Il miglioramento è un percorso di pianificazione e sviluppo di azioni che prende le mosse dalle priorità indicate nel RAV. Tale processo non va considerato in modo statico, ma in termini dinamici in quanto si basa sul coinvolgimento di tutta la comunità scolastica e fa leva sulle modalità organizzative gestionali e didattiche messe in atto dalla scuola utilizzando tutti gli spazi di autonomia a disposizione.

La responsabilità della gestione del processo di miglioramento è affidata al Dirigente Scolastico (DS), che si avvarrà delle indicazioni del nucleo interno di valutazione costituito per la fase di autovalutazione (già denominato “unità di autovalutazione”) e per la compilazione del RAV, eventualmente integrato o modificato.

Il DS e il nucleo di valutazione dovranno:

  • favorire e sostenere il coinvolgimento diretto di tutta la comunità scolastica, anche promuovendo momenti di incontro e di condivisione degli obiettivi e delle modalità operative dell’intero processo di miglioramento;
  • valorizzare le risorse interne, individuando e responsabilizzando le competenze professionali più utili in relazione ai contenuti delle azioni previste nel PdM;
  • incoraggiare la riflessione dell’intera comunità scolastica attraverso una progettazione delle azioni che introduca nuovi approcci al miglioramento scolastico, basati sulla condivisione di percorsi di innovazione;
  • promuovere la conoscenza e la comunicazione anche pubblica del processo di miglioramento, prevenendo un approccio di chiusura autoreferenziale.

In allegato sono disponibili il Piano di Miglioramento (PdM) e il Rapporto di Auto - Valutazione (RAV) dell’Istituto.

Allegati
RAV 2020-21 (pdf)
PIANO DI MIGLIORAMENTO 2021 (pdf)
PDM-2015-2016.pdf
RAV_APIC82800G_2016_2019.pdf
27_06_2016_SNV_PubblicazioneRav-APIC82800G.pdf
07_07_2017__SNV_PubblicazioneRav-APIC82800G.pdf
26_06_2018_RAV_APIC82800G_2016_2019.pdf
PDM-2016-2017.pdf

Ultima revisione il 19-01-2024