In Compagnia dei Carabinieri… verso la legalità.

Si è svolto lunedì 7 marzo, presso il teatro Pacetti di Monteprandone, l’incontro-contributo dell’Arma dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto al fine di promuovere la cultura della legalità. Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Allegretti” di Monteprandone hanno partecipato entusiasti e attenti a spiegazioni e curiosità, domande e riflessioni poste loro dal Capitano della Compagnia Francesco Tessitore. Presenti, oltre al Capitano Tessitore, il Comandante Luciani e la prof.ssa Daniela Morelli, vicesindaco e assessore all’Istruzione, nonché insegnante sempre attenta a queste tematiche. La conferenza, che ha avuto temi ricadenti nella macro area della cultura della legalità, passando per il bullismo e cyber-bullismo, è stata organizzata nell’ambito del progetto d’Istituto volto ad educare alla cittadinanza attiva e democratica. L’evento è stato un’occasione di riflessione e confronto su tematiche di assoluta attualità in un’ottica di accrescimento, dei sentimenti di consapevolezza e di condivisione dei valori di cittadinanza, di legalità e di democrazia.

Prof.ssa Sara Camarri

Ultima revisione il 14-03-2022