FESTA DEGLI ALBERI 2022

Il plesso di scuola primaria B.Croce a Centobuchi sará protagonista della ventiduesima festa degli alberi nelle scuole. L’iniziativa si svolgerà lunedì 21 marzo con la piantumazione di un albero nel nuovissimo giardino di B.Croce a Centobuchi.

L’evento, finalizzato a far conoscere ai bambini l’importanza degli alberi nei cicli naturali ed educarli a una più profonda conoscenza del ciclo della natura, è promosso da Coldiretti in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica, Terranostra, Coldiretti Donne Impresa e Fondazione Univerde. Sono previsti gli interventi di Armando Marconi (Presidente Coldiretti Ascoli Fermo) Francesco Goffredo (Direttore Coldiretti Ascoli Fermo) Carla Cocci (responsabile Coldiretti Donne Impresa Ascoli Fermo).

“La festa dell’albero di quest’anno -dichiara la Dirigente scolastica Francesca Camaiani- avrà una connotazione particolare. L’albero che pianteremo avrà sì la valenza che rappresenta la sostenibilità ambientale, ma sarà un ulivo, simbolo della pace e speriamo di buon auspicio per la conclusione rapida del conflitto in Ucraina.

Un appuntamento doppiamente importante dato che nell’occasione, inauguriamo il nuovo giardino della scuola realizzato in collaborazione con il Comune di Monteprandone che ha fornito, oltre che un importante contributo economico, anche supporto per la logistica”.

Ultima revisione il 04-04-2022