Il Vescovo a scuola

Foto di gruppo

Il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Carlo Bresciani, in occasione della visita pastorale alla Parrocchia Regina Pacis, nella mattina di mercoledì 27 aprile, ha incontrato la nostra scuola. Alcune classi della scuola primaria di B.Croce hanno salutato il Vescovo con calorosi canti di pace.

Alla scuola secondaria il Vescovo è stato accolto nella nuova aula all’aperto con alcuni brani eseguiti con il flauto dagli alunni e diretti dalla Prof.ssa Ferrara. La scuola si è preparata durante la settimana precedente, per formulare le domande.

Alcuni alunni delle classi 2C e 2E si sono presentati e gli hanno rivolto quesiti sul mondo attuale e sulla sua esperienza personale. Il dialogo ha toccato temi molto profondi come quello della guerra.

Il Vescovo era accompagnato dal parroco Don Armando Moriconi e dal diacono Walter Gandolfi, ex insegnante della scuola e ha saluto altre classi entrando “quasi a sorpresa” in aula, accolto con stupore e simpatia degli alunni. Gli ospiti hanno percorso gli ampi corridoi dell’Istituto. S.E. è rimasto meravigliato dalle “opere d’arte” presenti, in particolare dalla piccola pala d’altare all’ingresso; si è congratulato con alcune classi e con la docente Capo dipartimento di arte prof.ssa Francesca Di Eleonora invitandola a continuare l’eccellente lavoro insieme ai suoi colleghi e suggerendo una mostra d’arte!!

La visita del Vescovo è proseguita anche alla scuola d’Infanzia di Colle Gioioso tra la gioia dei bambini piu piccoli!!

La visita continuerà su diversi giorni e ha lo scopo di verificare il cammino della comunità parrocchiale nelle diverse realtà ecclesiali donando suggerimenti e incoraggiando iniziative di sostegno e solidarietá nel territorio. Prossimo appuntamento il 19 maggio presso il plesso di Borgo da Monte.

Ultima modifica il 09-05-2022