Comunicazione news 05/05/2020
Si comunica che ad oggi tutti i plessi dell’IC Monteprandone sono chiusi al pubblico; l’accesso ai plessi è consentito, per urgenze ed esigenze indifferibili, soltanto alle persone autorizzate dal Dirigente scolastico, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale di almeno due metri, mascherina etc.. secondo quanto prescritto dall’allegato 4 del DPCM 26 Aprile.)
Per necessità contattare il numero 0735/701476 - sul quale è attivo il trasferimento di chiamata - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:0 oppure inviare una mail all’indirizzo istituzionale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#CORONAVIRUS Aggiornamento 03/05/2020
Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020 e nota USR del 03/05/20
#CORONAVIRUS Aggiornamento 14/04/2020
Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 aprile 2020.
DISTANTI MA SEMPRE UNITI…
5A e 5B “CREATIVAMENTE” insieme per un messaggio di speranza.
Da alcune settimane ormai, viviamo un tempo diverso: tutto è rallentato, silenzioso, sospeso. Nel corso di questi giorni stiamo sperimentando una scuola diversa, un lavoro nuovo, che ci costringe a ripensare il nostro modo di insegnare e ci mette davanti all’impossibilità di ricreare nella didattica a distanza il calore delle classe, quella vera, quella piena di risate, di rumori, della campanella che suona…
Dalla necessità di ristabilire un’unione, seppur virtuale, tra gli alunni e di piegare le discipline al servizio di questa esigenza, abbiamo iniziato a pensare a qualche attività che potesse permettere ai bambini di far giungere ai loro compagni un messaggio di vicinanza e, soprattutto, di speranza, nella consapevolezza che tutto tornerà presto come prima e che potremo di nuovo stare insieme e guardarci negli occhi.